Prurito bruciore sangue carta igienica

10 luglio 2008

Prurito bruciore sangue carta igienica




07 luglio 2008

Prurito bruciore sangue carta igienica

Gentili dottori, da un paio di mesi soffro di prurito all'ano ma all'evaquazione tutto andava bene. Tuttavia 10 giorni fa, durante la defecazione, ho sentito bruciore e un po di sangue nella carta igienica, poi sentivo come una spinetta per una paio d'ore e infine niente. Il giorno dopo ho iniziato ad applicare una crema apposita per emorroidi, ragadi, prurito, etc. denominata Proctolyn. In 3 giorni tutti questi problemi sono spariti (anche mentre defecavo) e allora ho smesso di mettere la crema. Purtroppo il giorno dopo, durante la defecazione, il problema si è ripresentato con perdita di sangue maggiore di prima ma con molto minore bruciore. Quindi ho messo di nuovo la pomata e ora, 2 giorni dopo, i sintomi stanno scomparendo di nuovo. Forse dovrei applicare la pomata per più giorni dopo la scomparsa dei sintomi per una guarigione completa? E/O ci sono altri rimedi che potrei prendere? Grazie infinite per le vostre risposte. Cordiali saluti, Matteo.

Risposta del 10 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI


Il problema è capire cosa provoca il sanguinamento( Emorroidi, ragadi?). . . Quindi si consiglia valutazione chirurgica o proctologica(o anche dal medico curante). . . . Trattasi in primis di una semplice esplorazione rettale. . .

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube