Psicoastenia e depressione cronica

19 agosto 2013

Psicoastenia e depressione cronica




15 agosto 2013

Psicoastenia e depressione cronica

Egregio dottore in questi giorni sono affetto da uno stato di psicastenia che combatto a livello di dolori con il paracetamolo. Da 18 anni prendo regolarmente, seguito da specialisti, psicofarmaci principalmente di tipo antidepressivo. Al momento seguo una terapia con efexor 150 mg. , deniban, en 2mg. al bisogno ed 1 trilafon prima di coricarsi. Vorrei sapere stante la confessa impossibilità del mio specialista di risolvere il problema psicastenia quali farmaci poter suggerire fermo restando che non presento problemi di tipo neurologico

Risposta del 19 agosto 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI


La psicastenia può essere un sintomo del disturbo depressivo, ma anche essere provocato in parte dai farmaci che assume. Il Trilafon e l'En che assume non migliorano la situazione, sotto questo aspetto.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa