Psoriasi senza croste

13 luglio 2008

Psoriasi senza croste

Tags:

09 luglio 2008

Psoriasi senza croste

Volevo sapere se è possibile che la psoriasi si manifesti sotto forma di macchie bianche della pelle senza nessun tipo di croste. Ho già consultato uno specialista che mi ha diagnosticato psoriasi sulle gambe. Ora seguendo una terapia queste sono quasi scomparse, ma sulla schiena non tendono a diminuire e ora stanno comparendo alla base del collo. E' possibile impedire che continui la comparsa di ulteriori chiazze?

Risposta del 13 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

La Psoriasi e' per definizione una dermatosi "desquamativa". Vuol dire che la desquamazione e' la regola. Questa puo' essere piu' fine, ma di solito e' grossolana. Non presenta pero' croste, a meno di infezioni sovrapposte.
Evidentemente la desquamazione piu' modesta lei non la nota e invece e' stata rilevata dal dermatologo. Se si tratta di Psoriasi, si possono curare le lesioni presenti ed ottenere delle remissioni piu' o meno prolungate, ma non si puo' prevenire la recidiva.

saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33