Pulsazioni in diverse parti del corpo

21 gennaio 2019

Pulsazioni in diverse parti del corpo

Tags:

08 gennaio 2019

Pulsazioni in diverse parti del corpo

Mi rivolgo a voi per avere una spiegazione a quento mi sta accadendo e cosa fare. Da qualche settimana, saltuariamente, avverto delle pulsazioni simili al cuore che batte o una bolla di sangue che supera un ostruzione in alcune parti del corpo, petto, a volte sulle braccia, sulla coscia e in zona ombellico; sensazione che dura per alcuni minuti poi smette e poi ritorna per altri minuti. Questa sensazione poi sparisce e si ripresenta diopo qualche giorno. Non avverto nessu dolore, ma solo questa sensazione fastidiosa.
Come la devo interpretare?

Risposta del 21 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa FARA CAPECE MINUTOLO

controllerei per qualche giorno la pressione arteriosa e farei una ecografia di controllo dell'aorta toracica e addominale

Dott. Ssa Fara Capece Minutolo
Medico Ospedaliero
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza
Specialista in Anestesia e rianimazione

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare