Quasi 3 anni non parla

17 luglio 2021

Quasi 3 anni non parla

Tags:

12 luglio 2021

Quasi 3 anni non parla

Buongiorno, mio figlio farà 3 anni ad ottobre, è il minore di 2 figli, molto vivace e affettuoso, ama i bambini, mantiene lo sguardo, si gira se chiamato, mangia in autonomia, ma non parla, o meglio, parla un linguaggio incomprensibile, e se vuole qualcosa non indica ma porta la mia mano verso quello. Che vuole. Inoltre non comprende sempre quello che gli si chiede(es: dov'è il cane?vuoi la mela o la banana?)Si arrabbia molto se non capiamo immediatamente quello che vuole con crisi di pianto prolungato. Stiamo. Andando da una logopedista che ha consigliato visita neuropsichiatrica ma non sapendo dirmi altro. Vorrei chiedere che problema può essere escludendo problemi di udito perché sente molto bene. Grazie.

Risposta del 17 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO TRUNFIO

L'apprendimento del linguaggio e saper parlare e' diverso da b. e b. . E' come quando si comincia a camminare o per altri aspetti.
Ognuno ha i propri tempi. Stia tranquilla.

roberto trunfio
Pediatria
Specialista in Pediatria
Locri (RC)

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33