Radiografia

05 maggio 2005

Radiografia

Tags:

02 maggio 2005

Radiografia

Cosa significa questo esame radiologico ai miei polmoni??''in sede mantellare sinistra sembra apprezzarsi opacità nodulare a densità fibrosa delle dimensioni massime di 1 cm, non evidente peraltro in latero laterale. Utile confronto con precedenti. Non ulteriori lesioni parenchimali a carattere focale nè versamenti pleurici. Note di torace sporco. Regolarmente rappresentato il piccolo circolo con OC nei limiti. Vi ringrazio della risposta Moravio Sarti

Risposta del 05 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa VALERIA OSTI

Buongiorno,
premettendo che sarebbe necessario vedere la radiografia in oggetto e sapere il motivo per cui lei ha fatto l'indagine, posso cercare di spiegarle il significato del referto del collega, senza entrare nel merito.
In sede periferica è presente un nodulo, probabilmente calcifico, che, da quanto si evince dal referto, non sembrerebbe avere caratteristiche sospette. Il resto è nella norma, con note di Bronchite.
Faccia vedere l'esito al suo medico di famiglia, che le consiglierà eventualmente di fare un controllo a distanza di tempo.

Dott. Ssa Valeria Osti
Medico Ospedaliero
Specialista in Radiodiagnostica
SARONNO (VA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile