Ragade anale

25 novembre 2004

Ragade anale

Tags:

19 novembre 2004

Ragade anale

Gentile Dottore, sono affetta da ragade anale che ho curato una prima volta circa 8 mesi fa con i dilatatori anali che mi hanno risolto in maniera efficace il problema, ma il tutto si è riacutizzato nuovamente, con forti dolori durante e dopo l'evacuazione. Ho ripreso con i dilatatori ma ho sentito parlare della possibilità di utilizzare contemporaneamente ad essi anche una crema alla glicerina. Me ne consiglia l'utilizzo? Se si quale crema debbo comprare? Grazie

Risposta del 25 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GENNARO TADDEI

La ragade anale puo riapparire, esiste anche una pommata da preparare che potrebbe essere utile (xilocaina piu isosorbito dinitrato oppure nitroglicerina e non glicerina da sola). deve andare per cio da un medico oppure da un coloproctologo.

Dott. gennaro taddei
Universitario

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10