Ragadi sul prepuzio

24 aprile 2013

Ragadi sul prepuzio




22 aprile 2013

Ragadi sul prepuzio

Salve, io sono Antonello, ho un problemino, dopo dei rapporti con la mia fidanzata un po di mesi fa, per la prima volta fuori usciva liquido trasparente e poi sulla glande si formava una patina bianca, piccole spaccature sulla pelle che copre il glande (credo si chiami prepuzio) e urinando sentivo bruciore e molto prurito, ho curato il tutto con sciacqui con bicarbonato. A distanza di due mesi mi è ricomparso il tutto ho di nuovo curato con lo stesso procedimento e però questa volta è sparito tutto ma si sono formate delle ragadi più larghe e profonde di prima e non ho idea a cosa possono essere dovute (forse candidosi) e nemmeno sulla cura, gentilmente per quanto possibile potrei ricevere delle delucidazioni?

Risposta del 24 aprile 2013

Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE GIAMMANCO


Si tratta proprio di una infezione da Candida contratta verosimilmente con i rapporti con la sua fidanzata, che potrebbe soffrirne in forma inapparente.
Bisogna che entrambi vi sottoponiate ad un trattamento antimicotico che potrà farsi prescrivere dal suo medico di famiglia (non è necessario ricorrere ad uno specialista ).

Prof. GIUSEPPE GIAMMANCO
Universitario
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Catania (CT)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa