Reazione allergica

18 giugno 2002

Reazione allergica




Domanda del 12 maggio 2002

Reazione allergica


recentemente ho notato sulle parti laterali del viso la formazione di ponfi pruriginosi e rossi che raggiungono un picco di prurito durante le ore serali, il mio medico mi ha prescritto una crema contenente cortisone che stà migliorando la mia situazione, ma la mia domanda è :come faccio a individuare il fattore scatenante di questa reazione allergica?sono una signora cinquantenne con abitudini alimentari normali e di igiene quotidiana nella norma.Possibile che possa essere un nuovo latte detergente o un campioncino di crema a scatenare un disastro simile? Grazie per l'attenzione!
Risposta del 18 giugno 2002

Risposta di PASQUALE MARINARO


Pu• essere certamente, consulti un dermatologo perchè il quadro clinico che lei descrive pu• far pensare a due o tre diagnosi e solo l'osservazione dermatologica pu• dirimere i dubbi.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.



Il profilo di PASQUALE MARINARO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Pelle



Potrebbe interessarti
Pelle più giovane con i trattamenti giusti
Pelle
18 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Pelle più giovane con i trattamenti giusti
Smagliature e strie: l’importanza della prevenzione
Pelle
14 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Smagliature e strie: l’importanza della prevenzione
Benessere cosmetico per il contorno occhi
Pelle
06 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Benessere cosmetico per il contorno occhi