Recidiva leiomiosarcoma

29 settembre 2020

Recidiva leiomiosarcoma

Tags:

24 settembre 2020

Recidiva leiomiosarcoma

Mia madre é stata operata l'anno corso per una formazione ipoecogena di 5 cm che avevano confuso inizialmente per ciste. Con la biopsia é uscito che in realtà era n leiomiosarcoma di grado tre. Così le hanno fatto tac e risonanza che sono uscite tutte negative. Da un mese a questa parte sentiva di nuovo il rigonfiamento al braccio. Oggi dell'ecografia esce di nuovo questa formazione di 5 cm molto vascolarizzata e si tratta di recidiva. Considerando questa situazione ora ci sarà bisogno di un nuovo intervento ? Preciso che non le hanno mai proposto la radioterapia. Secondo il vostro parere sono possibili nuovamente delle metastasi ?.

Risposta del 29 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO TESTORI

la situazione va affrontata chirurgicamente in modo adeguato. occorre visualizzare l'esame istologico e capire se era stato asportato in modo adeguato. la RT è generalmente indicata in questi casi ma prima di tutto è l'intervento che deve essere condotto da mani esperte
ha fatto la TC total body con mdc? a presto

Dott. Alessandro Testori
Medico Ospedaliero
Ricercatore
MILANO (MI)

Ultime risposte di Tumori