Referto gastroscopia

05 marzo 2021

Referto gastroscopia

Tags:

01 marzo 2021

Referto gastroscopia

Esofago nella norma per decorso e calibro con mucosa di aspetto e colorito normale. Isolate erosioni al di sopra della linea z. Cardias incontinente. Nulla a carico della mucosa di del fondo e corpo gastrico. Iperemia antrale. Piloro pervio, simmetrico. Peristalsi regolare. Bulbo regolare con rare erosioni puntiformi. Nulla al duodeno discendente. Biopsie al corpo per istologia e hp

Risposta del 05 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

dalle poche notizie si può ipotizzare una malattia da reflusso per cui potrebbe essere utile rivolgersi ad un gastroenterologo per completare gli studi con manometria esofagea e pH manometria, oltre ad un transito esofageo. Se vi sono i presupposti potrebbe esserci l'indicazione ad una correzione chirurgica

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10