Referto prova da sforzo

23 maggio 2017

Referto prova da sforzo

Tags:

20 maggio 2017

Referto prova da sforzo

Anni 76, peso Kg. 90, h. 178cm. Anamnesi: cardiopatia. ptca-s su cdx, pica-s su iva. Ipertens.
cardiaca, sovrappeso, ipb.
Esito: ECG a riposo: ritardo di conduzione intraventricolare. Capacità funzionale: corrispondente all'età. Variazione FC sotto sforzo: corispondente all'età.
Variazione PA sotto sforzo: a ripoo normale - variazione moderata. Disturbi tipo angina pectoris: nessuno. Aritmia: nessuna. Variaz. tratto ST: sottoslivellamento
tratto ST orizzontale.
Impressione complessiva: "Prova da sforzo equivoca".
Conclusioni: raggiunto il dello(?) sforzo massimale
programmato in assenza di sintomi ma con lieve
sottoslivvellamento in laterale, esame interrotto per esaurimento muscolare. Prova sforzo "dubbia"
Per favore, gentle dottore, se puo' mi dia una Sua
interpretazione sui vari dubbi su menzionati e,
eventualmente, quale successiso esame sarebbe
necessario per eliminare tutti i dubbi. Grazie.
spaziouno.

Risposta del 23 maggio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

In realtà, il test da sforzo non è andato male : ha raggiunto lo sforzo massimo senza avvertire dolori con una minima variazione dell' elettrocardiogramma, che non ha evidenziato " sicuri " segni di carenza di ossigeno. Da qui i dubbi, ma in senso buono.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare