Reflusso asma

19 gennaio 2022

Reflusso asma

Tags:

14 gennaio 2022

Reflusso asma

Salve dottore. Da giorni ho una sintomatologia insopportabile. Sensazione di muco in gola che non va da nessuna parte e difficoltà a respirare in maniera profonda. Da anni curo il reflusso gastroesofageo con pantor 40 al Mattino ed antiacido dopo i pasti. Ma questa acutizzazione mi manda nel panico più totale. Col respiro ci lavoro. Sono una cantante lirica e capisce bene come sono attenta e sensibile all'argomento e alla zona. Vorrei capire se c'è qualcosa da fare in quei momenti di crisi. . d'altronde se si ha l'asma ci si fa il puff di ventolin. . chi soffre come me si stomaco che fa? Mi aiuti. Grazie

Risposta del 19 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

È utile si faccia visitare da un otorinolaringoiatra.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10