Reflusso gastrico dopo ogni tipo di ingestione di cibo o bibite

08 aprile 2020

Reflusso gastrico dopo ogni tipo di ingestione di cibo o bibite

Tags:

02 aprile 2020

Reflusso gastrico dopo ogni tipo di ingestione di cibo o bibite

Nel 2009 sono stati operato per ulcere duodenali. Da quell'anno ho sempre avuto problemi di stomaco.
Mi fa sempre male, mi sento gonfio anche ingerendo una caramella e essendo che i battiti cardiaci aumentano devo andare in bagno a rimettere altrimenti sembra di fare indigestione.
Ho fatto 15 giorni fa gastroscopia con risultati di gastrite acuta e esame istologico con nulla da evidenziare. Ma il problema è che non posso mangiare niente perché qualsiasi cosa entra nello stomaco lo devo subito rimettere. Ho fatto anche esami per celiachia ma tutto negativo. Cosa può essere?

Risposta del 08 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE SCIFO

Caro amico, per darle dei consigli utili, sarebbe bene sapere che tipo di intervento ha fatto, perché
in base a quello si può capire il motivo dei suoi disturbi. Oltre a ciò qual è il referto completo della
gastroscopia? In linea di massima posso dire che i rimedi si possono trovare, ma non si può prescindere
da quanto detto. Mi dispiace se per il momento non le posso dire di più.
Distinti saluti.

SALVATORE SCIFO
Specialista in Chirurgia generale
Risposta del 08 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Le consiglio di eseguire una Ecografia Addome Superiore.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10