Respirazione

27 ottobre 2007

Respirazione

Tags:

25 ottobre 2007

Respirazione

Gentile Dottore, da un pò di giorni, e soprattutto in questo periodo, con l'inizio dell'inverno, ho difficoltà a respirare soprattutto la sera quando mi metto a letto, durante la notte, e la mattina appena sveglia. Sento il naso chiuso e spesso faccio diversi starnuti consecutivi. Io penso che se fosse solo raffredore, dovrei averlo durante tutto il giorno, e non soltanto prevalentemente quando sono a letto. . . Da cosa potrebbe dipendere dottore?e cosa mi consiglia? La ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione. . . Distinti saluti!

Risposta del 27 ottobre 2007

Risposta a cura di:
Dott. DARIO IERNA

. . . "leggendo" i suoi sintomi penserei ad un problema allergico. . . Ne parli col medico di base e si faccia visitare, esegua se lui sarà d'accordo spirometria e prove epicutanee allergiche (prick test) per confermare o escludere la diagnosi. in bocca al lupo

Dott. Dario Ierna
Specialista in Medicina interna
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile