Respirazione e palpitazioni

14 settembre 2015

Respirazione e palpitazioni




09 settembre 2015

Respirazione e palpitazioni

Salve!
Ho gia inviato un quesito a L'Esperto risponde sotto la categoria allergie qualche giorno fa. Siccome da qualche giorno ho avuto dei disturbi simili al precedente quesito ma in un certo senso più preoccupanti.
Ho passato una settimana intera sia di giorno che di notte ad avere sempre dei fastidi alla respirazione. Sentivo sempre il bisogno di fare un respiro più profondo ma poi non riuscivo e per l'intero periodo ho sentito il cuore non battere regolarmente come ad avere dei battiti con frequenza inregolare e con colpi più forti. IL tutto mi ha dato anche difficoltà nel dormire. Ieri sera avevo ancora questi disturbi ed ho detto perche non prendere una aspirina. Cosi l'ho presa e già dopo circa mezzora sono stato nettamente meglio i disturbi sono scomparsi, se a volte mi capitava di fare un respiro più profondo non avevo problemi e il cuore era regolare. Tutto di oggi sono stato bene, comunque nel tardo pomeriggio ho ripreso un altra aspirina.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere e cosa mi consigliate di fare?
Si ringrazia!

Risposta del 14 settembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non so si tratta di allergia: i sintomi che descrive non ne fanno parte. Probabilmente ha avuto delle extrasistoli. Per una diagnosi precisa, potrebbe chiedere al suo medico se non sia il caso di eseguire un elettrocardiogramma 24 ore (Holter)

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube