Richiesta di aiuto

18 maggio 2009

Richiesta di aiuto

Tags:

15 maggio 2009

Richiesta di aiuto

salve dottore da quasi un mese non mi sento bene ho tutti i girni dolore alla testa alla notte mi sveglio anche dal male la mattina ho sempre la nausea, sono andata in pronto soccorso perchè mi tremava molto il braccio dx e li mi hanno riscontrato anche un nistagmo dell'occhio dx. Sono molto preoccupata anche perchè ho avuto un episodio che non riuscivo a camminare dritta sbandavo a dx la tac è negativa ma cosa puo essere la prego mi aiuti grazie in anticipo

Risposta del 18 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Cara Signora,

senza esame obiettivo neurologico non è semplice esprimere un parere.
La nausea, il nistagmo e la tendenza a sbandare da un lato possono essere sintomi di una semplice crisi acuta di vertigine.
Tuttavia è necessario approfondire il problema con una visita neurologica, eventuali prove vestibolari da stimolazione calorica, RMN dell'encefalo, ecc.
Tanti saluti ed auguri.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili