Richiesta di chiarimenti

30 ottobre 2020

Richiesta di chiarimenti

Tags:

25 ottobre 2020

Richiesta di chiarimenti

Egr. Dottore, l'esame RX rachide lombosacrale ha evidenziato le seguenti patologie: -rettinilizzazione della lordosi. Spondilosi con discopatia tra L5-S1. Inoltre l'RX bacino con assiale anca sinistra, ha evidenziato una coxartrosi bilaterale con sclerosi subcondrale della cavità acetabolare. Potrebbe dirmi se tutto questo è grave ed eventualmente (se è possibile) darmi dei consigli di cura? Ci terrei molto ad avere un suo parere in quanto la situazione mi sta preoccupando non poco. La ringrazio in anticipo e le invio cordiali saluti.

Risposta del 30 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

egregio signore,
il referto di un esame va mostrato al medico prescrittore che aveva necessità di conoscere la la situazione ossea tramite esame radiografico.
Il medico che da un proprio parere senza aver visitato il paziente commette una grave scorrettezza, e viene meno all'etica professionale.

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?