Rifiuto del partner

23 settembre 2005

Rifiuto del partner

Tags:

19 settembre 2005

Rifiuto del partner

Gentile dottore
sto attraversando una crisi depressiva, il mio medico mi ha prescritto delle punture di liposom e samyr (?) e delle gocce di ansiolin. Ho concentrato tutte le mie paure sul mio compagno, quando lo vedo inizio ad agitarmi e a star male, non riesco a spiegarmi tutto ciò, ho un netto rifiuto, sto vivendo dei giorni terribili. Ho già sofferto di Depressione in passato. Mi può spiegare perchè all'improvviso ho escluso dalla mia vita la persona che amo? Avrei bisogno urgentemento di un consiglio. Cordialmente A.

Risposta del 23 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

I farmaci che lei sta prendendo servodo da generico sostegno del tono dell'umore e sono poco più che ricostituenti. probabilmente lei ha bisogno di un vero antidepressivo che va scelto dopo una accurata valutazione delle sue condizioni fisiche e psicologiche. Per queto dovrebbe rivolgersi ad uno specialista (psichiatra o medico psicoterapeuta). L'ansiolin, in assenza di un vero antidepressivo, potrebbe accentuare la Depressione.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno