Rigurgito succhi gastrici e mal di stomaco

03 maggio 2013

Rigurgito succhi gastrici e mal di stomaco

Tags:

02 maggio 2013

Rigurgito succhi gastrici e mal di stomaco

Buongiorno,
Il mio problema sorge a novembre 2012, con gravi problemi intestinali. Analisi per le allergie di tutti i svariati generi alimentari e non, tra cui celiachia e intolleranza al lattosio sono risultati negativi (nonostante il latte fin da neonata non lo posso consumare perchè mi provocata nausea, mal di pancia, pesantezza di stomaco e dissenteria!).
Mi sono stati prescritti duspatal e esomeprazolo 40mg, attribuendo il tutto a una colite spastica.
Dopo qualche settimana di miglioramento, nelle due ultime settimane, nonostante la cura, ho un mal di stomaco terribile e fortissima nausea e mi è capitato al mattino di vomitare succhi gastrici. . . Il mio medico sostiente che sia un problema psicologico perchè con esomeprazolo è impossibile che il problema allo stomaco non passi. . . Io mangio regolarmente, cibi normali, a orari sempre regolari. . . Diciamo che non ho problemi alimentari. . . Lavoro e il mio lavoro mi piace, non ho problemi di stress ecc. . .
Mi potrebbe dare la sua opinione?
La ringrazio

Risposta del 03 maggio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo di essere d'accordo con il suo medico. Il quale provvederà a modificare lievemente la terapia, tenendo conto di tutte le probabili cause dei suoi disturbi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10