Risultato rx fratture

21 marzo 2020

Risultato rx fratture

Tags:

01 marzo 2020

Risultato rx fratture

Causa incidente in moto, ho riportato la frattura composta del bacino parte sinistra, polifratture costali(7 costole sinistra quasi tutte scomposte e ª destra), e frattura scomposta clavicola sinistra; una delle costole fratturate mi ha anche(come se non bastasse!)anche un pneumotorace bilaterale! Ora dopo quasi 4 mesi dall'incidente ho quasi recuperato tutto; orbene dall'ultimo rx, dopo 3 mesi effettuato la risposta è la seguente: Esiti di frattura branca rischio pubica retto acetabolare sinistra Non sono evidenti rime di fratture con metodica attuale Esiti embolizzazione ramo arterioso pettorale sinistro Esiti fratture costole e clavicola Fratture scomposte costole dalla II alla VIII omolateralmente con fenomeni di consolidamento Frattura scomposta clavicola sin con fenomeni di consolidamento Che significa fenomeni di consolidamento esattamente? Che il callo osseo si è formato o sta quasi per formarsi? No rime di fratture evidenti, che frattura al bacino s'è rimarginata?

Risposta del 21 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO RAZZANO

frattura in fase di consolidamento vuol dire frattura ormai guarita. Una frattura di clavicola in genere consolida in 40-50 giorni. La frattura del bacino composta è dopo 4 mesi consolidata.
Cordiali saluti

Dott. Massimo Razzano
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione