Ritardo ciclo dopo un mese dalla sospensione della pillola

18 ottobre 2017

Ritardo ciclo dopo un mese dalla sospensione della pillola




17 ottobre 2017

Ritardo ciclo dopo un mese dalla sospensione della pillola

Buongiorno, Il 6 settembre ho inziato a prendere la pillola anticoncezionale Loette, ed il 13 ho smesso di prenderla perché mi dava vari fastidi; cosìcche ho avuto 2 cicli uno dopo l'altro (il secondo è finito il 21). Di solito il mio ciclo veniva ogni 3 settimane, ma tuttora non mi è ancora arrivato. . Ho sempre avuto rapporti non protetti con il mio fidanzato e non so se pensare che questo ritardo sia dovuto alla pillola o forse a una gravidanza. . Vi ringrazio in anticipo. Cordiali Saluti.

Risposta del 18 ottobre 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


Una mestruazione ogni 3 settimane è molto ravvicinata, forse intendi 3 settimane dalla fine della mestruazione all'inizio di quella successiva. La durata del ciclo si conta dal primo giorno della mestrauzione al primo giorno di quella successiva, quindi dalla tua descrizione è imposssibile darti una risposta corretta. In ogni caso, avendo avuto rapporti non protetti, la probabilità di gravidanza è alta, fai un test per sicurezza

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa