Rm cervello e tronco encefalico

20 gennaio 2010

Rm cervello e tronco encefalico

Tags:

12 gennaio 2010

Rm cervello e tronco encefalico

Buongiorno, dopo una risonanza il risultato è il seguente, non lesioni focali intrassiali nè in fossa posteriore nè in sede sovratentoriale. Posizione più bassa che di norma delle tonsille cerebellari il cui profilo inferiore oltrepassa di circa 5-6 mm il forame magno con riduzione in ampiezza ma normale pervietà degli spazi liquorali. Cisterna prepotina e cisterne degli angoli ponto-cerebellari normali. Normali i ventricoli, i solchi delle convessità e le cisterne basali. Conservato il segnale di flusso nell'asse vertebri-sasilare e nel sifoni carotidei. Cosa significa per favore?è tutto apposto o è meglio che senta uno specialista?Grazie

Risposta del 20 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE CARUSELLI

E' difficile rispondere se non si conoscono i sintomi per i qualli ha eseguito la RMN;comunqe le immaginid enotano una forma lievissima e probabilmente priva di importanza clinica di sindrome di Arnold-Chiari. Ma, ripeto, per dare un parere è necessario conoscere i sintomi e la visita neurologica.

Prof. Giuseppe Caruselli
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno