Rx col lombosacrale e rx bacino

26 gennaio 2012

Rx col lombosacrale e rx bacino

Tags:

18 gennaio 2012

Rx col lombosacrale e rx bacino

Buongiorno, ho 39 anni ed ho fatto le lastre di cui sopra a seguito di coxalgia bilaterale e lombalgia e mi è stato dato questo risultato:
rx colonna=
MINIMA SCOLIOSI SINISTRO-CONVESSA AD AMPIO RAGGIO
MINIMA RIDUZIONE IN SEDE POSTERIORE GLI SPAZI INTERSOMATICI
rx bacino=
NEI LIMITI IL TONO CALCICO
FLEBOLITI NELLO SCAVO PELVICO.

Risposta del 24 gennaio 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE

salve, anche le radiografie sono utili da visionare e non basta un referto. Nel suo caso il radiologo descrive una minima scoliosi ad ampio raggio che merita attenzione e cura. Si rivolga ald un centro di fkt e inizi un progetto di ginnastica correttiva o posturale. I fleboliti presenti nello scavo pelvico sono depositi di sali di calcio senza importante significato clinico.
la saluto

Dott. Ssa ANGELA MARIA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)
Risposta del 26 gennaio 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Poichè gli esami Xgrafici eseguiti sono nei limiti della norma(la scoliosi MINIMA citata non ha un significato patologico) si deve pensare ad un dolore di origine muscolare.
Pratici ginnastica dolce in acqua -Acquagym - e ne trarrà senz'altro giovamento

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?