Rx torace

03 febbraio 2005

Rx torace

Tags:

31 gennaio 2005

Rx torace

Mi e' stata diagnosticata modica accentuazione della trama bronco- vasale ilo-perilare inferiore senza segni di lesioni pleuro-parenchimali evolutive focolaio(RX torace). Che cosa significa?

Risposta del 03 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO VUOTTO

gentile signora,
il quadro radiografico che lei descrive lascia pensare ad un'iniziale Bronchite. qualora dovessero manifestarsi sintomi quali Tosse, febbre, difficoltà respiratoria, ella dovrebbe essere valutata con attenzione dal suo medico, eseguire prelievi per esami del sangue ed eventualmente intraprendere una terapia mirata (molto spesso tali quadri sono di origine virale e non meritano dunque trattamenti antibiotici).
sarebbe interessante conoscere la sua attività lavorativa per capire se all'origine può esserci una patologia di tipo professionale.
in assenza di ulteriori dettagli sulla sua storia clinica, comunque, un giudizio diagnostico preciso è realemnte difficile.
distinti saluti

Dott. PIETRO VUOTTO
Specialista in Medicina interna
Medico Ospedaliero
ASTI (AT)

Risposta del 03 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. LUCIO PAOLO RAINERI

Penso che dovrebbe essere rassicurata prima dal radiologo che le ha fatto la diagnosi, in secondo luogo dal suo medico curante. . . . è un reperto abbastanza banale per non dire comune. . . . Sempre che non sia una fumatrice ! Saluti

Dott. Lucio Paolo Raineri
Medicina generale convenz.
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario