Salve dottore spero di trovare risposta che cerco

13 giugno 2007

Salve dottore spero di trovare risposta che cerco

Tags:

08 giugno 2007

Salve dottore spero di trovare risposta che cerco

salve dottore spero di trovare risposta che cerco ho un problema da tre anni ho la gamba destra piu corta della sinistra mi pesa troppo questo fatto che fatto mille visite nessuna non sa dirmi il perchè ho la tibia della destra piu corta non so come rimediare la mia domanda è posso tornare come prima?per qualle motivo è successo ho speranze di tornare come prima tutti due le gambe uguale

Risposta del 13 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MAGGIONI

Le informazioni che mi invia non sono complete. Il suo potrebbe per quello che riferisce eseere legato ad un problerma congenito.
Occorrerebbe inazzitutto visitarla. eventualmente eseguire delle radiografie specifiche che mi permettano di valutare l'asse dell'arto inferiore e misurare con precisione il grado di dismetria. Se rientrasse in alcuni paramentri convenzionali si potrebbe anche allungare l'arto inferiore ipometrico attraverso la metodica di fissazione esterna circolare descritta da Ilizarov.
Mi faccia sapere. cordialità

Dott. Massimiliano Maggioni
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
AROSIO (CO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?