Sangue nelle feci

02 settembre 2020

Sangue nelle feci

Tags:

28 agosto 2020

Sangue nelle feci

Gentile dottore, mio figlio ha 22 anni. Nel settembre 2018, in seguito ad una forte diarrea, notai del sangue nel water, confermato dall'analisi sangue occulto. Il gastroenterologo consigliò di ripeterla a distanza di un mese. Risultato negativo. Anche il risultato del mese di dicembre fu negativo. L'anno successivo, 2019, il laboratorio evidenziava tracce ma aldisotto del limite e quindi ancora negativo. Purtroppo pochi giorni fa ho notato ancora sul fondo del water tracce ematiche. Non ha sintomi. Fa sport. Le analisi del sangue non rilevano anemia. Pensa che, a questo punto, sia necessaria una colonscopia? Sono molto preoccupata. Grazie e saluti.

Risposta del 02 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE NUDO

Ritengo che una colonscopia possa essere utile a chiarire il problema.

Dott. Raffaele Nudo
Casa di cura convenzionata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10