Scariche frequenti

09 luglio 2014

Scariche frequenti

Tags:

08 luglio 2014

Scariche frequenti

Salve, da anni soffro di gonfiore addominale, feci poco formate subito dopo i pasti, ho effettuato diverse visite tra cui anche gastroscopia ma con esito negativo. Soffro di afte che mi escono per esempio se mangio pomodori e spesso mi escono delle bollicine sulla lingua con un senso di bruciore, ho spesso stanchezza muscolare. . Soffro di intolleranza al lattosio e al sorbitolo. . Ultimamente ho notato che mi fa male il gelato di soia, arachidi ma sopratutto con problemi intestinali e di cattiva digestione. . . Vorrei sapere se l intolleranza/allergia al nichel presenta per forza della dermatite o eczemi. . . ???

Risposta del 08 luglio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Qualunque intolleranza o allergia può provocare, in teoria, manifestazioni cutanee, qual arrossamento, papule, prurito, ecc.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Risposta del 09 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. MAURO PONZO

Buongiorno, dalla sommaria descrizione della sintomatologia, potrebbe anche trattarsi di una semplicissima sindrome gastro-colica, che non è una malattia ma un fatto fisiologico in molti individui: se ha più di 40 anni le consiglierei per precauzione di eseguire una colonscopia; mentre se ha meno di 40 anni di eseguire un esame del sangue occulto nelle feci (c. d. "Weber") e solo se fosse positivo, eseguire una colonscopia. Per l'intolleranza al nichel non so risponderle perchè esula dalle mie specialità.

Dott. Mauro Ponzo
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Odontoiatria
Specialista in Medicina interna
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10