Scoliosi - spondilosi - riduzione discale

02 giugno 2007

Scoliosi - spondilosi - riduzione discale

Tags:

31 maggio 2007

Scoliosi - spondilosi - riduzione discale

Salve, sono una ragazza di 26 anni e premetto che lavoro tutto il giorno seduta davanti un computer. Da circa due mesi soffro di mal di schiena, ho fatto una lastra ed il risultato è stato: rotoscoliosi convessa destra, risuzione discale L5-S1 e un inizio di spondilosi. Non riuscendo a fare lezioni di posturale per problemi di orario, ho iniziato subito dopo un corso di pilates (esercizi di streaching del corpo) e trovando giovamento ldopo la lezione. Ora sto notando che i miei dolori si stanno accentuando, prendendo la parte destra della colonna (più precisamente tra la colonna e la scapola). Vorrei sapere se ho sbagliato a fare pilates e se conviene che faccia altri tipi di attività fisica. Avendo il terrore dell'acqua, avevo pensato di fare acquagym invece del nuoto, ma non so se i movimenti siano adatti per la mia patologia. Cosa dovrei fare per togliere il dolore? Sarò costretta a portare un busto? Rischierò qualche intervento chirurgico? Grazie della disponibilità.

Risposta del 02 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. ENZO CARADONNA

Sarebbe forse meglio che consultasse un Fisiatra mostrando le sue lastre. Lo Specialista potrebbe trovare una soluzione ai suoi problemi, più mirata che non quelle dal Lei autonomamente scelte.
Cordiali saluti

Dott. Enzo Caradonna
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
MAZARA DEL VALLO (TP)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?