Sempre denti del giudizio

11 novembre 2004

Sempre denti del giudizio

Tags:

05 novembre 2004

Sempre denti del giudizio

Alla mia precedente domanda. . Avete risposto che i denti del giudizio non ancora usciti. . . Non è necessario toglierli. . . Ma che dipende. . . Io vorrei sapere : se io decidessi di toglierli lo stesso per una mia sicurezza. . Andrei incontro a delle controindicazioni. . . ??ci sono eventuali danni successivi a tale intervento ???Posso fare tale operazione in tranquillità anche se non è necessario??

Risposta del 08 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. CARMELO BRUNO CHIOFALO

Fare interventi senza necessità sembra francamente illogico. . . tanto più che ci si espone a rischi anestesiologici e chirurgici possibili(traumi mandibolari, nervosi etc) Comunque è corretto controllare la struttura e la posizione delle radici con una buona panoramica digitale. Ci tenga informati e eviti di estirpare le unghie temendo che si possano incarnire!!! o altro. . . . stiamo scherzando un po. . . Logicamente. . . Auguri

Dott. Carmelo Bruno Chiofalo
Specialista attività privata
ROMA (RM)

Risposta del 11 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELENA ZINGARO

Tutti gli interventi chirurgici presentano delle possibili complicanze. Pertanto se non sono necessari non è indicato affrontarli. Nel caso dei suoi denti del giudizio bisogna valutarne la posizione con una radiografia panoramica delle arcate dentarie e sarà il suo dentista di fiducia a consigliarla per il meglio. Potrà così prendere una decisione con serenità: in ogni caso tenga presente che l'assenza di sintomi è un buon motivo per poter decidere con calma che cosa fare.

Dott. Ssa Elena Zingaro
Odontoiatra
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile