Seno dolorante

02 ottobre 2012

Seno dolorante

Tags:

27 settembre 2012

Seno dolorante

buongiorno ho fatto una visita dal senologo che mi ha diagnosticato una mastodinia ciclica mi ha consigliato danzen ma non ho avuto grandi risultati ! il seno è sempre gonfio e dolorante mi puo consigliare un alternativa??? grazie!!

Risposta del 02 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente le consiglio di eliminare dalla sua dieta per almeno tre mesi caffè the cioccolata che contengono xantine che peggiorano la mastodinia e latte di mucca e latticini. Se soffre o ha sofferto di candidosi vaginale riduca zucchero raffinato e lieviti(birra brioche pizza etc) Spesso le mastodinie hanno origine alimentare. Assuma come integratore colostro + noni e per la mastodinia integratori a base di agnus castus, cimicifuga e semi di soia + vitamina A
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Salute femminile