Seno perdita di consistenza

21 maggio 2012

Seno perdita di consistenza

Tags:

16 maggio 2012

Seno perdita di consistenza

Salve, sono una ragazza di 24 anni e in seguito ad un periodo si stress e di dimagrimento (ho perso 4 chiili, adesso ne peso 70 e sono alta 1, 75m) il mio seno ha perso vistosamente consistenza divenendo oltre che più piccolo molto meno sodo rispetto a prima che invece era molto compatto. La causa, ho letto potrebbero anche essere le frequenti docce calde che spesso facevo. Cosa posso fare senza ricorrere alla chirurgia?
Grazie

Risposta del 21 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ANTONIO MARINO

Gentile paziente,
probabilmente lei avrà perso la quota adiposa del suo seno che essendo più piccolo si ritrova ad avere più spazio all'interno dell'involucro cutaneo che lo avvolge.
Essendo ancora giovane può certo fare affidamento sull'elasticità della sua cute che però va favorita con una adeguata idratazione sia locale che corporea (liquidi, frutta e verdura).
Dal punto di vista fisico le consiglio di mantenere un adeguato tono muscolare a livello toracico che aiuta molto anche l'estetica del seno (il quale appoggia sul muscolo pettorale: praticamente una protesi naturale).
Cordiali saluti.

Dott. Silvio Antonio Marino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Bologna (BO)

Ultime risposte di Salute femminile