Sensazione di orecchie tappate

25 gennaio 2009

Sensazione di orecchie tappate

Tags:

21 gennaio 2009

Sensazione di orecchie tappate

egregio dottore da un po di tempo (circa due anni) mi sono accorta di avere la pressione minima un po altina(circa 95-100). Sto gia prendondo la pillola per cercare di regolarizzare tale pressione, ma invano. Ho fatto vari controlli (tiroide-elettrcardiogramma) con esiti negativi. Da analisi al sangue invece riscontro continuamente carenza di ferro e emoglobina bassa. Da circa un mese invece continuo ad avere un fastidio alle orecchie come se fossero tappate, una forte compressione delle tempie e restringimento nella parte inferiore delle orecchie. ; il tutto in modo discontinuo durante la giornata. centra qualcosa la pressione o si tratta di qualcosa di altro? La ringrazio in anticipo

Risposta del 24 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

L'unico modo per sapere quant'è la pressione è. . . Misurarla.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 25 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Per quanto riguarda la sensazione di ovattamento auricolare, può essere utile eseguire un esame audiometrico ed impedenzometrico e sottoporli, se anormali, all'attenzione di un otorinolaringoiatra.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile