Seroxat

18 aprile 2005

Seroxat

Tags:

14 aprile 2005

Seroxat

sono 1 ragazza di 26 anni, sto prendendo seroxat, 1 compr al giorno da ottobre. Ho letto che diminuisce l'appetito, ma io da quando ho cominciato a prenderlo sono ingrassata di 7 kg. Esiste 1 correlazione?

Risposta del 18 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa BARBARA SANGIORGI

La paroxetina, all'inizio della terapia, può comportare, come effetto collaterale, una diminuzione dell'appetito. talora, dopo mesi di assunzione, si può verificare un lieve aumento ponderale, a volte correlato con il miglioramento dell'umore e non necessariamente da imputarsi ad un effetto del farmaco. consiglio di chiedere allo specialista che l'ha prescritta al fine di valutare questo dato e di considerare un'eventuale sostituzione con altra molecola con pari effetti farmacologici e diversi effetti collaterali.

Dott. Ssa barbara Sangiorgi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
RIOLO TERME (RA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno