Sessualità

31 gennaio 2021

Sessualità


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


26 gennaio 2021

Sessualità

Buongiorno, Mi chiamo Marika, ho 28 anni e convivo con il mio compagno da un anno e mezzo dopo 7 anni di storia. Il mio problema è che non ho più stimoli sessuali da tempo. Sono consapevole del fatto che la monotonia della vita di coppia abbia potuto incidere sul rapporto intimo ma le scrivo perché il mio è un problema più ampio. Ho provato ad immedesimarmi con un altro uomo, uno qualsiasi che mi possa attrarre fisicamente ma non c'è verso. La mia voglia sessuale è pari a zero. Se fosse stato solo un problema di coppia non avrei ricercato opinioni da un esperto. Sono alla ricerca di qualcosa che possa aiutarmi a riscoprire il desiderio, un medicinale. . . Un integratore, ecc. Motivo in più per richiedere ad un esperto è il seguente: 10 anni fa ebbi una trombosi profonda causata dalla pillola e non posso assolutamente assumere nulla a base di ormoni. Lei cosa mi consiglia? La ringrazio per la sua disponibilità Marika

Risposta del 31 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile ragazza,
il problema che lei espone ha un impatto sicuramente scoraggiante sulla sua qualità di vita e sul rapporto di coppia in generale.
Il blocco della sfera sessuale che lei descrive potrebbe essere correlata con problematiche a livello ormonale globale, vale a dire che si potrebbe ipotizzare, in prima battuta, qualche difficoltà di funzionamento a livello di ipofisi, tiroide, surreni, ovaie. .
Penso quindi che potrebbe valere la pena, come primo passo eseguire una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel campo delle problematiche sessuali.
Infatti solo dopo aver acquisito un quadro completo della sua situazione clinica generale potrà essere indirizzata agli accertamenti necessari per meglio approfondire il problema.
Si tratta di un passo molto importante, che potrà poi aiutare nel pianificare l' eventuale terapia più idonea per poterla aiutare in questo momento di difficoltà.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Spirale contraccettiva: come funziona
Sessualità
11 aprile 2020
Notizie e aggiornamenti
Spirale contraccettiva: come funziona