Severa coxartrosi

29 dicembre 2010

Severa coxartrosi

Tags:

20 dicembre 2010

Severa coxartrosi

In soggetto 75. Ne affetto da severa coxartrosi e non operabile causa problemi cardiaci, la Terapia a Segnali pulsanti (PST) è fra le terapie che possono dare sollievo al dolore? In alternativa, quali alte terapie (magneto ecc. ) sono raccomandabili ed accettabili in soggetto portatore di Pacemaker?
Grazie. Corialità

Risposta del 29 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO LIBROIA

i pazienti non operabili oggi sono davvero pochi, esistono anestesie spinali che addormentano solo le gambe e vie d'accesso mini invasive che permettono recupero rapido e piccole perdite di sangue.
Detto questo, utile roentgen terapia, non facile da trovare, magnetoterapia, alcuni farmaci, ma dipende dal prolema cardiaco. Sui pst ho dei dubbi, ma dannin non ne fanno.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?