Sindrome adreno surrenalica

13 settembre 2010

Sindrome adreno surrenalica




Domanda del 08 settembre 2010

Sindrome adreno surrenalica


Buonasera mi chiamo Ilaria, sono una ragazza di 26 anni. (sono neolaureata in medicina) da tempo mi è stata diagnosticata la sindrome adreno surrenalica in forma late onset ma la terapia con Androcur mi ha dato effetti collaterali, vorrei sapere dato che il mio problema è un semplice eccesso di ormoni maschili che causano principalmente irsutismo, perdita dei capelli e sovrappeso potrei usare la finasteride?grazie
Risposta del 13 settembre 2010

Risposta di BENEDETTO NOVARESE


neocollega lei sa più di me, ma le consiglio di consultarsi con il suo endocrinologo


a href="/Benedetto_Novarese?esp=11604" Dott. Benedetto Novarese /a
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Messina (ME)



Il profilo di BENEDETTO NOVARESE
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
“Prevenzione Possibile”: i risultati dell’iniziativa sulla salute al femminile
Salute femminile
17 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
“Prevenzione Possibile”: i risultati dell’iniziativa sulla salute al femminile
Sei in menopausa? I sintomi da conoscere
Salute femminile
05 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Sei in menopausa? I sintomi da conoscere
Gravidanza. Fare attenzione al caldo estivo
Salute femminile
24 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza. Fare attenzione al caldo estivo