Sindrome di marfan

26 ottobre 2005

Sindrome di marfan




23 ottobre 2005

Sindrome di marfan

ho 44 anni e sono affetto da sindrome di marfan, portatore di tubo aortico valvolato per aneurisma aortico dissecante, in terapia anticoagulante. Soffro di problemi alle cartilagini delle ginocchia, gomiti, mani. alle ginocchia, dopo rmn, occorrerebbero interventi chirurgici rimandati causa problemi cardiaci. Cosa potrei usare come farmaci per prevenire il deterioramento delle cartilagini? il DONA o simili puo' aiutare. Visto i dolori diffusi un reumatologo potrebbe aiutarmi? Grazie per l'aiuto.

Risposta del 26 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO LIBROIA


Utili le infiltrazioni con acido ialuronico, effettuate da un ortopedico.
L'intervento poi, se necessario, potrebbe essere eseguito con un'anesteisa loco-regionale diminuendo di molto i rischi connessi.
cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa