Sindrome pcos ovaio policistico

28 marzo 2021

Sindrome pcos ovaio policistico

Tags:

23 marzo 2021

Sindrome pcos ovaio policistico

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, affetta dalla PCOS (sindrome dell’ovaio policistico) diagnosticata dalla mia ginecologa da pochi giorni. Riscontro tutti i sintomi della sindrome, e mi è stata prescritta la pillola Zoely per controllare il forte sbalzo ormonale e l’eccessiva produzione di testosterone che non mi permettono di avere le mestruazioni da ormai due mesi. Per stimolare la mestruazione mi è stato prescritto il Progeffik per via vaginale, il quale ho iniziato ad assumere ieri e che dovrò terminare all’inizio della prossima settimana, la mia domanda è se ciò che mi è stato prescritto è utile e producente per controllare la sindrome, o se necessito di assumere dei farmaci differenti, e quali integratori posso assumere per controllare la sindrome, in questo caso mi è stato consigliato il Kirovomplex

Risposta del 28 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
quanto prescrittole dal suo medico di fiducia rientra nelle usuali strategie farmacologiche utilizzate per attenuare i sintomi dell'ovaio policistico.
Anche l'integratore che lei assume rientra fra i prodotti complementari utili per il trattamento del problema che l'affligge.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?