Sindrome premestruale

12 aprile 2020

Sindrome premestruale

Tags:

07 aprile 2020

Sindrome premestruale

Salve dottori sono una ragazza di 26 anni da 2 mesi ho notato che 5 giorni prima del ciclo ho decimi di febbre corporea fino a 37. 5. Da premettere che ho il ciclo molto puntuale e inoltre durante i mesi precedenti soffrivo 10 giorni prima del ciclo di perdite di sangue ho fatto pap test quest'estate risultato negativo.
Poi da 2 mesi non ho più perdite, ma ho i decimi di febbre.
Cosa potrei assumere per evitare che anche questo mese tornino i decimi?

Risposta del 12 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
l'innalzamento della temperatura nel periodo pre mestruale potrebbe essere correlata ad un aumento del progesterone che si verifica appunto in tali giorni.
Se così fosse si tratterebbe di un evento parafisilogico che non desta particolare preoccupazione.
Si tratta naturalmente di un'ipotesi che andrà verificata con una visita dal vivo presso un medico di sua fiducia per approfondire meglio la situazione, prima di pensare ad una eventuale terapia, qualora questa fosse ritenuta necessaria.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile