Sintomi ipotiroidismo

05 febbraio 2019

Sintomi ipotiroidismo

Tags:

21 settembre 2018

Sintomi ipotiroidismo

Da anni ormai, più di 10, ( ne ho 37) lamento tutti i sintomi più comuni dell'ipotiroidismo.
Sono estremamente intollerante al freddo, soffro di depressione (in cura), stanchezza cronica, scarso desiderio sessuale, pelle secca e prurito, e impossibilità nel dimagrire anche solo un paio di kg.
Sono LEGGERMENTE IN SOVRAPPESO, ma presumo che il livello sia lieve perchè sto sempre molto attenta all'alimentazione e faccio sport 3-5 volte alla settimana. Per riuscire a perdere 4kg ho dovuto sottopormi a una liposuzione, in quanto nessun altro tentativo ha ottenuto riscontro.
Gli esami del sangue riscontrano un valore basso di ft 3 (3, 08 quando il range è 4-8, 3) ;Tsh nella norma (2, 57, range 0, 27-4, 7), così come ft 4 (12, 38, range 10, 6 -19, 4)
Unico altro valore fuori dalla norma, il colesterolo a 223 (range 100-200).
Saprebbe consigliarmi? Non so più ormai cosa fare.

Risposta del 05 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROMANO OLDRINI

ipotiroismo subclinico. Si può provare con piccole dosi (25 microgrammi) di Eutirox. Monitorare TSH nel tempo

Dott. Romano Oldrini

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2