Solco nel dente iincisivo

16 febbraio 2009

Solco nel dente iincisivo

Tags:

10 febbraio 2009

Solco nel dente iincisivo

Salve dottore ho notato questo solco piccolo che cè sul mio incisivo. . . è appena finisce la gengiva ed inizia il dente. . . . Se passo la mano si sente ed ora inizia anche a vedersi un pò!!come mai?non ce l ho mai avuto sto perdendo lo smalto ai denti?ps. . Un anno fà mi sono fatto lo sbiancamento laser ai denti. . Può essere stata questa la causa che ha provocato questo solco?

Risposta del 16 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

quello che lei avverte è una consunzione dello smalto nel punto giunzionale più sottile. Questo danno di solito si verifica per l'uso smodato e sbagliato dello spazzolino, per l'uso di uno spazzol. troppo duro e per l'uso di sbiancanti e dentifrici sbiancanti che non fanno che ridurre, negli anni lo spessore dello smalto.

Ricordiamoci che sotto lo smalto c'è la dentina che è gialla e non bianca.

certamente si possono fare diverse cose al riguardo e gliele potrà illustrare lo specialista da cui andrà.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile