Sonnambulismo

23 novembre 2008

Sonnambulismo

Tags:

19 novembre 2008

Sonnambulismo

gentile dottore, avrei una domanda da farle. ho mia figlia di 8 anni e mezzo che ha avuto alcuni episodi di sonnambulismo. l'ho trovata che camminava gattoni sul letto. premetto che anche io ne soffro. visto che lei dorme al piano alto di un letto a castello, che cosa devo fare? posso lasciarla a dormire nel suo letto oppure per la sua sicurezza devo organizzarmi diversamente?

Risposta del 23 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa LIA FINZI

Credo sicuramente che per la sua tranquillità e quella di sua figlia. . . Sia meglio non farla più dormire nel piano alto di un letto a castello. . . . sua figlia sta, suppongo, per entrare nel periodo della preadolescenza- e probabilmente gli ormoni cominciano a circolare. . . . . Con anche a volte notti un pò più agitate. . . . .
cordiali saluti

Dott. Ssa Lia Finzi
Medicina Territoriale
Specialista in Psicologia
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia