Sono finalmente uscito dal tunnel?

14 settembre 2004

Sono finalmente uscito dal tunnel?

Tags:

09 luglio 2004

Sono finalmente uscito dal tunnel?

Salve, ho 18 anni e per circa un anno ho assunto 3 diversi antidepressivi: paroxetina (40 mg/die), sostituita da fluvoxamina (200 mg/die) a cui è stata aggiunta mianserina (60 mg/die). Come terapia ansiolitica, ho assunto molte benzodiazepine: lorazepam, diazepam, alprazolam, clordemetildiazepam, bromazepam e buspirone. Come ipnoinducenti mi sono stato prescritti: flurazepam, zaleplon (Sonata), zolpidem (Stilnox), triazolam, nitrazepam, 100 mg di quetiapina (Seroquel) e 20 gtt di aloperidolo. Dato il cronicizzarsi dell’insonnia, mi è stata prescritta la periciazina (Neuleptil). Sono uscito dal tunnel della depressione e ora, sospesi gli antidepressivi, mi resta solo il buspirone. Dai test psicometrici, è emerso che sono lievemente borderline, narcisistico ed ho un Super-Io apparente. Potrebbe spiegarmi che significa? Tutt’ora continuo a prendere periciazina. Guarirà la mia insonnia? Grazie 1000 per la risposta.

Risposta del 14 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO PIZZARDI

Deve capire che per i quesiti che lei pone si deve rivolgere direttamente ad uno psichiatra

Dott. Francesco Pizzardi
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno