Sospetto condilomi interni

20 maggio 2013

Sospetto condilomi interni

Tags:

17 maggio 2013

Sospetto condilomi interni

Al mio fidanzato hanno diagnosticato dei condilomi la settimana scorsa. . . Io esternamente non ho niente, però da diversi mesi ho dolore ai rapporti. La ginecologa il mese scorso mi ha fatto fare un tampone, che ha rilevato la presenza di candida ed escherichia coli, curati rispettivamente con Meclon pomata e Ciproxin. Però anche dopo la cura continuo ad avere dolore. Ricordo che un mio ex, col quale mi sono lasciata a maggio 2011, aveva dei molluschi sul pene, ma il medico che lo seguiva non mi indirizzò in alcun modo e all'epoca non avevo alcun sintomo. Poi che differenza c'è tra molluschi e condilomi?! Comunque ho fatto il pap test ad agosto 2011 ed era negativo.
La ginecologa mi ha consigliato il pap test, ma basta ad individuare la presenza di condilomi interni? non sarebbe più opportuna una colposcopia?
Ho letto di tutto e ho le idee molto confuse.
Grazie in anticipo

Risposta del 17 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

no il pap test non basta. . . . C'è da dire che il periodo di latenza tra la comparsa sul pene dei condilomi e quella sulla vulva può essere anche di 2 settimane. . . . nell'ambito di una colposcopia può essere osservata con attenzione la parete vaginale alla ricerca di una micro o macrocondilomatosi. . . . . . . Il papilloma responsabile dell'infezione predilige comunque l'introito vaginale e i genitali esterni compreso il perineo

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)
Risposta del 20 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

sarebbe opportuno eseguire uno screening dell HPV previo tampone. Ed eventualmente una colposcopia per un dato macroscopico. essendo urologo lascio quindi spazio al suo ginecologo per le future decisioni. rimango a disposizione

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane