Spasmi intestinali

23 aprile 2012

Spasmi intestinali

Tags:

17 aprile 2012

Spasmi intestinali

Buongiorno, è da qualche mese che avverto come dei battiti lungo il tratto esofago e stomaco, o meglio avverto un solo battito in un solo punto (non sempre lo stesso) seguito da una sensazione di calore fin dietro la nuca, a volte è presente più volte al giorno, a volte una sola volta e a volte me ne dimentico. A volte lo avverto durante i movimenti; mi è stato detto di stare tranquilla sono degli spasmi o reflusso gastroesofageo, premetto che esco da una situazione di ansia e attacchi di panico fortunamente durata solo due mesi e spero del tutto passata.

Risposta del 23 aprile 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' possibile che il suo disturbo dipenda da spami esofagei. Per scrupolo, potrebbe farsi prescrivere un esame radiologico dell'esofago e stomaco, con bario. Con questo esame si può avere un'idea anche del tratto cardio-circolatorio di quella zona

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10