Stato febbrile

04 gennaio 2007

Stato febbrile

Tags:

29 dicembre 2006

Stato febbrile

Salve. Invio questa email per togliermi un dubbio. Soffro di gastrite (accertata con gastroscopia), l'esofago risulta negativo, e sto eseguendo la cura con esopral 40mg 1 cps la mattina ed 1 la sera. Ho notato che la mia temperatura corporea non è più 36. 5 -36. 7 gradi ma talvolta arriva anche a 37, 5 gradi, in particolare la sera dopo cena e succede addirittura dopo circa 2 ore la prima colazione. Potrebbe essere colite che da la febbre? in questi giorni di festività natalizie mi è capitato a seguito di mangiare dolci, vino, spumante, caffè, di correre subito al bagno ma solo in questa combinazione di alimenti. c'è un modo di stabilire la provenienza di questa febbricola? distinti saluti

Risposta del 04 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. MARCO GRECO

Esami del sangue di routine + gli indici infiammatori ed eventualmente, se c'è un ragionevole sospetto, esami specifici per escludere malattie infiammatorie dell'intestino o problemi ematologici

Dott. Marco Greco
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10