Stenosi piloro

27 marzo 2010

Stenosi piloro

Tags:

18 marzo 2010

Stenosi piloro

Buongiorno e' nato da 15 gg il nostro secondogenito ed abbiamo notato da subito un gonfiore anomalo sul pancino, il neonato si alimenta, cresce e si scarica regolarmente ma in virtu' del fatto che il ns primo figlio e' stato operato a 40 gg per la stenosi del piloro eviteremmo volentieri di ripetere l'esperienza nonostante lui goda di ottima salute. La nostra pediatra ritiene sia solo gonfiore in quanto l'addome risulta trattabile anche se particolarmente gonfio. Volevo chiedere se la patologia puo' essere ereditaria e se un ecografia si puo' diagnosticare ora che ha 20 giorni di vita o bisogna attendere i 40. Grazie resto in attesa di riscontri

Risposta del 27 marzo 2010

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO GRECO

la stenosi ipertrofica del piloro nella granparte dei casi comincia a dare i primi sintomi intorno alla 3^ settimana di vita con vomito a getto dopo ogni poppata in assenza di disturbi è poco utile eseguire un eco del piloro.

Dott. Filippo Greco
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Palermo (PA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33