Strane sensazioni

22 febbraio 2007

Strane sensazioni

Tags:

19 febbraio 2007

Strane sensazioni

salve sono da circa 4 mesi in cura per attacchi d panico con impronte depressive. . . Attualmente prendo xanax compresse 0. 50 meta matt meta pom e una sera. . Premetto che purtroppo l Ansia nn vuole darmi tregua. . . :la matt mi sveglio tremando pensando di svenire tachicardia etc. . Però stasera mi è capitata una cosa strana. . Il mio ragazzo stamane ha estirpato una mola e io l ho accompagnato. . . Era tutto tranquillo. . Poi in serata mi ha cominciato a parlare dei particolari. . Dopo mentre stavamo ascoltando la musica mi sn sentita proprio svenire ovvero nn c sentivo piu e ho cominciato a sudare lui di cio nn si è accorto di nulla poiche nn avevo un aspetto strano però mi domando è Ansia o cosa puo essere io per paura che fosse un calo pressorio(snche se nn lo credo possibile perche avevo mangiato bene a pranzo e nn avevo avuto modo d sprecare chissa che)ho mangiato una caramella peraltro anche nn molto zuccherata poiche era l unica che mi ritrovavo e poi m sn sentita cm un casco in testa strana. . Avevo paura che fossi pallida etc. . Poi mi è passato. . . Cosa puo essere??aspetto cn Ansia una sua risposta. . Grazie. . Ps premetto che nn so perche ma spesso mi impressiono anche per un piccolo taglietto. . . Cm mai=???e nn so perche ma m viene spesso da pensare a cose che m fanno impressione e mi sale l Ansia perche ?????grazie

Risposta del 22 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Lo xanax va bene, ma è evidente che il problma è più di carattere psicologico che fisico. Probabilmente tu hai dei conflitti inconsci che nemmeno tu conosci ma che si fanno sentire con questi sintomi. Questo spiega perchè anche il farmaco non ti fa più di tanto: infatti i farmaci controllano le reazioni biolgiche dell' Ansia, ma non le sue cause.
Credo che faresti bene a rivolgerti ad uno psicoterapeuta.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno