Strappo muscolare

15 marzo 2024

Strappo muscolare

Tags:

15 marzo 2024

Strappo muscolare

Sono un atleta di arti marziali. Ho avuto uno strappo muscolare all’adduttore sinistro di 2, 5 cm. Dopo 3 mesi la lesione è guarita ed è in fibrosi. Ho anche fatto un ciclo di tekar terapia e ora ne sto ultimando uno di massoterapia per la contrattura che mi si era formata sopra. Solo che la gamba sinistra a volte mi fa male fino al ginocchio e mi brucia soprattutto dopo che guido. Che cosa può essere? Potrebbe essere un problema allo scheletro, come qualcuno mi ha detto? E nel caso sarebbe grave al punto di farmi smettere con lo sport?

Risposta del 15 marzo 2024

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Per dare una risposta alla sua domanda è necessario procedere con un accurato esame obiettivo da parte di uno specialista dell’apparato locomotore esperto in problematiche post-traumatiche sportive. Infatti talvolta una lesione localizzata può determinare una alterazione di tipo mio fasciale in grado di sostenere una sintomatologia dolorosa. Il mio consiglio quindi è quello di ricorrere ad una visita specialistica prima che la situazione si cronicizzi. Un saluto cordiale.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?